Termini e condizioni d'uso - Reso merci

Condizioni generali di vendita L'offerta e la vendita di prodotti del presente sito sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita e gestite da:

MadeluX srl –  Via Avilla 18 - 33030 Buja (UD) IT P.iva: 02916120302 

Conclusione del contratto: L'ordine del committente costituisce un'offerta non vincolante a MadeluX ad effettuare un contratto di compravendita. Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine o dei dati per istruire l'ordine (anche tramiti indirizzo email) per la richiesta di un prodotto nella disponibilità di MadeluX , il cliente accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare, nei rapporti con MadeluX, queste Condizioni Generali di Vendita.

Se non si condivide alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, il cliente è invitato a non inoltrare nessun ordine per l'acquisto dei prodotti.

Con la trasmissione del modulo d'ordine o l'invio dell'ordine tramite mail o comunicazione telefonica, il cliente conferma di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute nel sito, anche richiamate tramite link, compresa l’informativa sul diritto di recesso. Si intende per " ordine " valido per l'acquisto di un prodotto nella disponibilità di MadeluX la trasmissione telematica dei dati necessari alla vendita dello stesso con il consenso del committente.

LA FORMA DEL SUDDETTO ORDINE PUO' ESSERE ORGANIZZATA E TRASMESSA TRAMITE MODULO su uno dei nostri siti , email di proprietà della Madelux o RICEZIONE TELEFONICA a VOCE al cell :  , 377 2850252 o 0432630938.

Dopo aver effettuato l'ordine in formato elettronico, il cliente riceverà un'e-mail di conferma dell'ordine. Questa conferma d’ordine non costituisce l’accettazione dell’offerta, ma serve semplicemente ad informare il cliente dell’avvenuta ricezione dell’ordine. Il contratto di compravendita si realizza solo con la spedizione del prodotto/i ordinati al committente. Tutte le offerte sono valide fino ad esaurimento delle scorte.

DESTINAZIONE D'USO IL compratore ha l'obbligo di verificare in base alle normative vigenti la fattibilità e l'opportunità dell'installazione di tutti gli articoli presenti sui nostri siti prima dell'acquisto. Il compratore si assume tutte le responsabilità per un utilizzo fuori dal contesto normativo.

SCOLORIMENTO: il cliente è consapevole che il parziale scolorimento del materiale è un evento fisiologico naturale dello stesso e non costituisce difetto tanto più se non si esegue il minimo di manutenzione richiesta dopo la posa.

Politica PRIVACY leggere QUI

DIRITTO DI RECESSO: Le vendite tramite internet dei nostri prodotti vengono identificate come contratti a distanza, pertanto disciplinati secondo l D.lgs n. 206/05 (artt. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza penalità. Per esercitare tale diritto, il Cliente prima di tutto dovrà avere il possesso della merce ed aver effettuato il pagamento per intero comprese le spese di spedizione.

La comunicazione del recesso dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata , indirizzata a MadeluX srl, Via Avilla 18 - 33030 Buia (UD) entro 14 giorni dalla consegna e attraverso il modulo scaricabile qui .

La responsabilità e le spese di spedizione per la resa dell'articolo sono a carico dell'acquirente. Il diritto di recesso non può essere esercitato in caso di articoli a produzione fatti su misura e personalizzati secondo le richieste del cliente.

Il pagamento  verrà effettuato subito dopo aver ricevuto e verificato la merce.

PAGAMENTI E SCONTISTICHE Su richiesta del cliente la madelux può applicare delle scontistiche ( a determinate condizioni) sui prezzi di listino e stipulare accordi con il compratore riguardo modalità di pagamento alternative posticipate alla data di consegna o dilazionate. Vista la modalità di vendita da noi condotta , i bassi margini applicati sul prodotto il nostro volume di affari , il ritardo sul pagamento oltre i termini stabiliti rappresenta un danno certo alla nostra operatività e al mantenimento dei prezzi. Per questo motivo tutti gli sconti accordati siano presenti sui siti o a preventivo sussistono a patto che vengano rispettate le tempistiche di pagamento e le modalità concordate. In caso di ritardato pagamento il cliente perderà il diritto allo sconto conferitogli e pagherà l'importo per intero salvo nostro esplicito sgravio.

SPEDIZIONI E RICEZIONE MERCI: chi riceve la merce si impegna a controllare che il numero di colli ricevuti corrisponda a quanto dichiarato sulla bolla del vettore, di controllare lo stato dell'imballaggio e annotarvi le eventuali mancanze. Non si accettano contestazioni nel caso questa norma non venga applicata. 

GARANZIA LEGALE Su tutti i prodotti secondo le normative è applicata la garanzia legale.

FOTO e IMMAGINI Le foto e le immagini sui nostri siti e cataloghi possono avere delle discrepanze estetiche generalmente lievi con l'articolo che effettivamente viene consegnato. Si chiede al cliente di specificare esplicitamente i particolari e le foto da lui visionate nel caso ci possano essere dei dubbi in modo da verificare con la produzione se tale particolare è ancora disponibile alla realizzazione. Non si accettano contestazioni se una richiesta del genere non ci fosse stata pervenuta prima dell'ordine.

INFORMAZIONI IMPORTANTI Tutti i prodotti quali tendoni , gazebo , coperture , depositi venduti sui nostri siti sono a utilizzo temporaneo. Secondo il tipo di utilizzo che ne verrà fatto deve essere valutata e verificata l'idoneità sulla base delle specifiche del prodotto , nel rispetto delle leggi e norme locali.

MONTAGGIO Chi monta la struttura è responsabile del corretto montaggio e ancoraggio che deve essere eseguito a regola d'arte .La Madelux srl non è responsabile per qualsiasi danno provocato dall'uso improprio dei suoi prodotti rispetto a cose, persone e al prodotto stesso.

ANNULLAMENTO ORDINE Un ordine già in essere non può essere annullato senza il nostro esplicito consenso. Solo il caso in cui il ritardo nella consegna si protraesse oltre i 10 giorni lavorativi oltre le tempistiche definite è possibile chiedere l'annullamento dell'ordine previa comunicazione . Nessun annullamento sarà accettato se la spedizione è già in corso.